Scegli cibi con pochi grassi saturi e colesterolo

Indicazioni Dietetiche: Scegli cibi con pochi grassi saturi e colesterolo

It appears that you are using AdBlocking software. The cost of running this website is covered by advertisements. If you like it please feel free to a small amount of money to secure the future of this website.

Scegli con giudizio Scegli con giudizio: Scegli una dieta povera di grassi saturi e colesterolo e moderata nella quantità di grasso totale

Scegli cibi con pochi grassi saturi e colesterolo

Vedi riquadro 16 per consigli su come limitare la quantità di grassi saturi e colesterolo ingeriti. Prendere queste precauzioni può permetterti di tenere basso il livello di colesterolo nel sangue.

Segui i consigli nel riquadro sopra che ti aiuteranno a tenere la quantità ingerita di grassi saturi a meno del 10 % delle calorie. Ti aiuteranno inoltre a tenere la quantità di colesterolo ingerita a meno del fabbisogno giornaliero di 300 mg/giorno elencato nelle Informazioni Nutrizionali. Se preferisci una maggiore flessibilità, vedi riquadro 17 per scoprire il limite di grassi saturi in grammi. Il numero massimo di grammi di grassi saturi dipende dalla quantità di calorie che ingerisci ogni giorno. Usa le Informazioni Nutrizionali per scoprire quanti grassi saturi ci sono in cibi pronti. Se scegli un alimento ricco di grassi saturi, controlla che gli altri alimenti scelti siano poveri di grassi saturi. Questo ti aiuterà a stare sotto il limite di grassi saturi per quel giorno.

Forme diverse dello stesso alimento possono avere un diverso contenuto di grassi saturi. Il Riquadro 18 ti dà alcuni esempi. Cerca di preferire più spesso le forme più povere di grassi saturi.



 

© 1998-2017 – Nicola Asuni - Tecnick.com - All rights reserved.
about - disclaimer - privacy