Benefici per la salute dell'attività fisica

Indicazioni Dietetiche: Benefici per la salute dell'attività fisica

It appears that you are using AdBlocking software. The cost of running this website is covered by advertisements. If you like it please feel free to a small amount of money to secure the future of this website.

Punta alla salute Punta alla salute: Fai attività fisica ogni giorno

Benefici per la salute dell’attività fisica

Rispetto all’essere molto sedentari, fare attività fisica per almeno 30 minuti quasi tutti i giorni riduce il rischio di soffrire e morire di cardiopatie. Ha anche altri vantaggi per la salute (vedi Riquadro 5). Nessuno è troppo giovane o troppo vecchio per godere dei benefici di una regolare attività fisica.

Due tipi di attività fisica sono particolarmente vantaggiosi:

  • Attività aerobiche. Queste sono le attività che accelerano la frequenza del battito cardiaco e della respirazione. Aiutano il buon funzionamento cardiovascolare.
  • Attività per rafforzare e rendere più elastici. Rafforzarsi può aiutare a mettere su muscoli e tener sane le ossa. Portare i pacchi della spesa e sollevare pesi sono due attività di rafforzamento. Stretching leggero, danza, o yoga possono aumentare l’elasticità.
Per ottenere questi vantaggi per la salute, gli adulti devono fare attività fisica per un totale di almeno 30 minuti quasi tutti i giorni, preferibilmente ogni giorno, e i bambini almeno 60 minuti al giorno.



 

© 1998-2017 – Nicola Asuni - Tecnick.com - All rights reserved.
about - disclaimer - privacy