Zuccheri aggiunti

Indicazioni Dietetiche: Zuccheri aggiunti

It appears that you are using AdBlocking software. The cost of running this website is covered by advertisements. If you like it please feel free to a small amount of money to secure the future of this website.

Scegli con giudizio Scegli con giudizio: Scegli bevande e cibi in modo da contenere l’apporto di zuccheri

Zuccheri aggiunti

Gli zuccheri aggiunti sono zuccheri e sciroppi aggiunti a cibi nel trattamento o preparazione, non gli zuccheri che si trovano già naturalmente in cibi come frutta o latte. Il corpo non distingue tra gli gli zuccheri naturali e aggiunti poichè chimicamente sono identici. Gli alimenti che contengono zuccheri aggiunti forniscono calorie, ma possono avere poche vitamine e minerali. Negli Stati Uniti, la fonte numero uno di zuccheri aggiunti è la bevanda non alcolica non dietetica (gassata o no). Dolci e caramelle, torte e biscotti, e bevande alla frutta e fruitades sono anch’essi tra le maggiori fonti di zuccheri aggiunti.

Ingerire molti cibi ricchi di zuccheri aggiunti, come bevande analcoliche, è proccupante. Consumare calorie in eccesso con questi cibi può contribuire ad ingrassare o a diminuire l’apporto di cibi più nutrienti. Usa il riquadro 20 per identificare i cibi più comunemente consumati ricchi di zuccheri aggiunti (almenochè non portino la dicitura “senza zucchero” o “dietetico”). Contieni l’uso di queste bevande e di questi cibi. Bevi acqua per spegnere la sete, e offrila ai bambini.

Alcuni cibi con zuccheri aggiunti, come latte al cioccolato, cereali già zuccherati, e frutta sciroppata, sono ricchi anche di vitamine e minerali. Questi cibi possono fornire calorie extra insieme ai nutrienti e vanno bene se hai bisogno di calorie extra.

Le Informazioni Nutrizionali riportano il contenuto di zuccheri di ogni provenienza (gli zuccheri contenuti naturalmente e quelli aggiunti, se ci sono – vedi figura 3). Puoi usare le Informazioni Nutrizionali per confrontare la quantità di zuccheri totali in prodotti simili. Per scoprire se sono stati aggiunti zuccheri, devi guardare anche l’elenco degli ingredienti. Usa il riquadro 21 per vedere i nomi di alcuni zuccheri aggiunti.



 

© 1998-2017 – Nicola Asuni - Tecnick.com - All rights reserved.
about - disclaimer - privacy