Scegli una varietà di cereali ogni giorno, specialmente cereali integrali.

Indicazioni Dietetiche: Scegli una varietà di cereali ogni giorno, specialmente cereali integrali.

It appears that you are using AdBlocking software. The cost of running this website is covered by advertisements. If you like it please feel free to a small amount of money to secure the future of this website.

Costruisci una base per la salute Costruisci una base per la salute: Scegli una varietà di cereali ogni giorno, specialmente cereali integrali.

Scegli una varietà di cereali ogni giorno, specialmente cereali integrali.

Gli alimenti derivati da cereali (come grano, riso, e avena) aiutano a porre le basi della dieta alimentare. Forniscono vitamine, minerali, carboidrati (amido e fibre dietetiche), ed altre sostanze importanti per la salute. I derivati del grano hanno pochi grassi, almenoché il grasso non venga aggiunto nella lavorazione, nella preparazione, o a tavola. I cereali integrali si differenziano da quelli raffinati per la quantità di fibre e nutrienti che forniscono, e cibi di diversi cereali integrali si differenziano tra loro nel contenuto di nutrienti, quindi scegli diversi cereali integrali e arricchiti. Mangiare cereali integrali in quantità, come ad es., pane integrale o farinata d’avena (vedi riquadro 11), come parte di modelli alimentari salutari descritti da queste indicazioni, può aiutarti a proteggerti da molte malattie croniche. Punta ad almeno 6 porzioni di prodotti di cereali al giorno—di più se sei un bambino sopra i 6 anni o un adolescente, un adulto maschio, o una donna molto dinamica (vedi riquadro 7) — e includi varie porzioni di alimenti integrali. Vedi riquadro 8 per la grandezza delle porzioni.



 

© 1998-2017 – Nicola Asuni - Tecnick.com - All rights reserved.
about - disclaimer - privacy