Scegli e prepara i cibi con meno sale

Indicazioni Dietetiche: Scegli e prepara i cibi con meno sale

It appears that you are using AdBlocking software. The cost of running this website is covered by advertisements. If you like it please feel free to a small amount of money to secure the future of this website.

Scegli con giudizio Scegli con giudizio: Scegli e prepara i cibi con meno sale

Scegli e prepara i cibi con meno sale

Molte persone possono ridurre le possibilità di sviluppare l’ipertensione consumando meno sale. Molti altri accorgimenti possono aiutarti a tenere la pressione sanguigna nella normalità (vedi riquadro 22). Nel corpo, il sodio—che ottieni principalmente dal sale—gioca un ruolo essenziale nella regolazione di fluidi e pressione sanguigna. Molti studi in diverse popolazioni hanno mostrato che un’alto apporto di sodio è associato ad una pressione alta.

Non c’è modo di affermare chi potrebbe sviluppare la pressione alta mangiando troppo sale. Ad ogni modo, consumare meno sale o sodio non è dannoso e può essere consigliato alle persone in salute (seeriquadro 23).

Attualmente, il collegamento sicuro tra sale ingerito e la salute riguarda la pressione sanguigna. Un notevole ingerimento di sale aumenta anche la quantità di calcio eliminata con l’urina. Mangiare meno sale può diminuire la perdita di calcio dalle ossa. La perdita di troppo calcio dalle ossa aumenta il rischio di osteoporosi e fratture ossee.



 

© 1998-2017 – Nicola Asuni - Tecnick.com - All rights reserved.
about - disclaimer - privacy