Bambini, ragazzi, donne ed anziani hanno bisogno di elevate quantità di alcuni nutrienti

Indicazioni Dietetiche: Bambini, ragazzi, donne ed anziani hanno bisogno di elevate quantità di alcuni nutrienti

It appears that you are using AdBlocking software. The cost of running this website is covered by advertisements. If you like it please feel free to a small amount of money to secure the future of this website.

Costruisci una base per la salute Costruisci una base per la salute: Fatti guidare dalla Piramide nella scelta degli alimenti

Bambini, ragazzi, donne ed anziani hanno bisogno di elevate quantità di alcuni nutrienti

Gli adolescenti e gli adulti sopra i 50 anni hanno un bisogno particolarmente alto di calcio, ma la gran parte delle persone ha bisogno di ingerire in abbondanza per tutta la vita buone fonti di calcio per avere delle ossa sane. Quando scegliete i latticini per ottenere calcio a sufficienza, scegliete quelli scremati totalmente o parzialmente per evitare di ingerire troppi grassi saturi. I bambini piccoli, le adolescenti femmine, e donne in età feconda hanno bisogno di sufficienti fonti di ferro, come carni magre e cereali con nutrienti aggiunti, per mantenere intatte le loro scorte di ferro (vedi riquadro 10). Le donne che potrebbero rimanere gravide hanno bisogno di acido folico extra, e adulti più anziani hanno bisogno di vitamina D extra.



 

© 1998-2017 – Nicola Asuni - Tecnick.com - All rights reserved.
about - disclaimer - privacy