Chi non deve bere?

Indicazioni Dietetiche: Chi non deve bere?

It appears that you are using AdBlocking software. The cost of running this website is covered by advertisements. If you like it please feel free to a small amount of money to secure the future of this website.

Scegli con giudizio Scegli con giudizio: Se bevi alcolici, fallo con moderazione

Chi non deve bere?

Alcune persone non dovrebbero bere alcolici affatto. Queste includono:

  • Bambini e adolescenti.

  • Individui di qualsiasi età che non riescono a contenere il bere a dei livelli moderati. Questo vale soprattutto per gli ex alcolisti, alcol-dipendenti, e persone che hanno qualcuno in famiglia con problemi con l’alcol.

  • Donne gravide o a rischio di di gravidanza. Un livello sicuro di alcol ingerito non è stato ancora stabilito per le donne in qualsiasi periodo della gravidanza, incluse le prime settimane. Importanti difetti di nascita, inclusa la sindrome da alcol fetale, possono essere causati dal forte bere della madre gravida. Altri effetti dell’alcol sul feto possono aversi a livelli inferiori.

  • Individui che hanno intenzione di guidare, usare dei macchinari, o prendere parte a delle attività che richiedono attenzione, abilità, o coordinamento. La maggior parte delle persone tiene un po’ di alcol nel sangue fino a 2, 3 ore dopo una sola bibita.

  • Individui che prendono farmaci, anche da banco che possano interagire con l’alcol. L’alcol altera l’efficacia o la tossicità di molti farmaci, e alcuni farmaci possono aumentare i livelli alcolici nel sangue. Se prendi dei farmaci, chiedi al tuo medico consiglio sull’assunzione di alcol, specialmente se sei anziano.


 

© 1998-2017 – Nicola Asuni - Tecnick.com - All rights reserved.
about - disclaimer - privacy