Riquadro 3: Scegli porzioni di dimensioni ragionevoli

Indicazioni Dietetiche: Riquadro 3: Scegli porzioni di dimensioni ragionevoli

It appears that you are using AdBlocking software. The cost of running this website is covered by advertisements. If you like it please feel free to a small amount of money to secure the future of this website.

Punta alla salute Punta alla salute: Punta ad un peso forma

Riquadro 3: Scegli porzioni di dimensioni ragionevoli

Controlla la grandezza delle porzioni. Vedi la regola “Fatti guidare dalla Piramide nella scelta degli alimenti” alle pagine 14-15 per dimensioni ragionevoli e numero di portate.

  • Se mangi fuori, scegli porzioni piccole, dividi una portata con un amico, o porta una parte del pasto a casa (se lo puoi mettere subito a congelare).
  • Controlla le etichette dei prodotti per sapere quanto deve essere grande una porzione, e quante calorie, grammi di grasso, e così via, ci sono nell’alimento. Molti articoli venduti come porzioni singole, in realtà forniscono 2 o più porzioni. Tra gli esempi possiamo includere un contenitore di bevanda analcolica da 570g, una bistecca da 350g, un pacchetto di patatine da 85g, e un panino grande.
  • Stai attento soprattutto a limitare la porzione di cibi molto calorici, come biscotti, torte, altri dolci, patatine fritte, e grassi, oli, e creme spalmabili.

 

© 1998-2017 – Nicola Asuni - Tecnick.com - All rights reserved.
about - disclaimer - privacy