Perchè scegliere cibi con cereali integrali?

Indicazioni Dietetiche: Perchè scegliere cibi con cereali integrali?

It appears that you are using AdBlocking software. The cost of running this website is covered by advertisements. If you like it please feel free to a small amount of money to secure the future of this website.

Costruisci una base per la salute Costruisci una base per la salute: Scegli una varietà di cereali ogni giorno, specialmente cereali integrali.

Perchè scegliere cibi con cereali integrali?

Vitamine, minerali, fibre, e altre sostanze protettive in alimenti con cereali integrali contribuiscono ai benefici per la salute dei cereali integrali. I cereali raffinati hanno poche fibre e poche sostanze protettive che accompagnano le fibre. Mangiare molti alimenti che contengono fibre, come cereali integrali (oltre che molti frutti e verdure) favoriscono un buon funzionamento dell’intestino. L’alto contenuto in fibre di molti cereali integrali può anche aiutarti a sentirti sazio con meno calorie. Le fibre si ottengono soprattutto da cibi come cereali integrali, frutta, e verdura piuttosto che in integratori di fibre per svariate ragioni: ci sono molti tipi di fibre, la composizione di fibre è scarsamente conosciuta, e altre sostanze protettive accompagnano le fibre nei cibi. Usa le Informazioni Nutrizionali per aiutarti nella scelta di cereali ricchi di fibre e con pochi grassi saturi e sodio.



 

© 1998-2017 – Nicola Asuni - Tecnick.com - All rights reserved.
about - disclaimer - privacy